GUARDA IL VIDEO. Presentato stamani, a Palazzo Adorno, il programma di iniziative che coinvolgeranno scuole, associazioni e Comuni del territorio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Testimonial della campagna, il “tronista” Giovanni Conversano
L'assessore alle Politiche sociali e Pari Opportunità della Provincia, Filomena D'Antini, spiega le iniziative organizzate sul territorio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre mercoledì 25 novembre. Molti istituti di istruzione secondaria del Salento organizzeranno nei prossimi giorni un'assemblea tematica per approfondire il tema della violenza sulle donne. Agli incontri parteciperanno l'avvocato D'Antini, l'assessore alla Pubblica istruzione Marcella Rucco, la psicologa Maria Rosaria Ciullo e, “ove gradito”, il dottor Giovanni Conversano, in qualità di testimonial. Conversano, oltre ad essere un ex tronista di “Uomini e donne”, è un calciatore salentino, laureato in Scienze dell'educazione. LE ALTRE INIZIATIVE Domenica 29 novembre, alle ore 10, presso il centro sportivo Sport Fit Center in via dei Palumbo a Lecce, si terrà un seminario di Difesa personale femminile interamente gratuito e riservato a tutte le donne che vogliono sentirsi più sicure.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding