All’incontro di ieri in Provincia la Copersalento ha chiesto la cassa integrazione straordinaria per i suoi lavoratori. Entro 30-40 giorni la risposta del Ministero
Nell’incontro di ieri a Palazzo dei Celestini, la Copersalento ha richiesto la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori che a breve non potranno più usufruire degli ammortizzatori sociali ordinari in scadenza. All’esame congiunto con la Provincia, la direzione dell’opificio e i rappresentanti sindacali hanno presentato tutta la documentazione necessaria per il rinnovo della cassaintegrazione per un ulteriore anno. La richiesta è stata inoltrata al Ministero che entro 30-40 giorni deciderà sul da farsi e, in caso di esito positivo, pubblicherà il decreto sulla Gazzetta Ufficiale. Tempi decisamente lunghi se si pensa che in questo periodo i lavoratori non incasseranno la busta paga e che per il periodo giugno-settembre si sono visti bloccare i versamenti degli aiuti statali. Nel caso in cui le cose dovessero rimanere ferme, spetterà all’opificio versare le mensilità arretrate.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding