GUARDA IL VIDEO. Hanno occupato la struttura salendo fin sul tetto. Gli operai della Copersalento, in scadenza di cassa integrazione, chiedono un posto di lavoro
Dal prossimo mese non riceveranno più la cassa integrazione ordinaria anticipata finora dall’azienda. Così ieri gli operai della Copersalento di Maglie, 35 in tutto, hanno occupato con un’assemblea permanente gli uffici e l’impianto arrivando fin sul tetto, minacciando di non andar via fino a che non si sia trovata una soluzione alla loro condizione di incertezza lavorativa. La Copersalento è chiusa per via dei continui sforamenti nelle emissioni di fumi nell’aria; i lavoratori non chiedono che venga necessariamente riaperta, ma di essere ricollocati nel circuito occupazionale. Intanto ieri pomeriggio, una delegazione di loro è stata ricevuta da Umberto Guidato, viceprefetto.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding