Agro.Ge.Pa.Ciok. La fiera dei sensi

Agro.Ge.Pa.Ciok ritorna dal 10 al 13 ottobre presso il quartiere fieristico di Galatina. La novità di quest’anno è un padiglione satellite interamente dedicato al mondo del vino

Ritorna dal 10 al 13 ottobre, presso il quartiere fieristico di Galatina, la IV edizione di Agro.Ge.Pa.Ciok., salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare. La manifestazione è presentata da Eventi marketing&communication, Confartigianato imprese Lecce, Camera di Commercio di Lecce e Multilab, con il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Comune di Galatina e con l’attiva collaborazione di Confcommercio, Coldiretti e Confesercenti. Partner d’eccezione, anche per quest’anno, sarà il gruppo Aligros Cash&Carry. La grande novità di quest’anno consiste in un padiglione satellite dedicato al mondo del vino, con l’intento di costruire un intrigante viaggio tra le migliori produzioni vitivinicole regionali. L’edizione 2009 prevede un parterre di espositori impreziosito dalla presenza di marchi leader in ambito nazionale e dall’intervento dei nomi più illustri del panorama internazionale. Nell’arco dei quattro giorni verranno proposte le innovazioni più interessanti riguardo le materie prime e ingredienti composti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria, ristorazione, pizzeria e panificazione artigianali. Professionisti Italiani e stranieri del settore e altri ospiti illustri renderanno ancor più succulento il programma di forum, workshop, dimostrazioni ed esibizioni in Agro.Ge.Pa.Ciok 2009. In particolare: – il forum di Pasticceria, a cura della Associazione Pasticceri Salentini, ospiterà l’Istituto Boscolo Etoile e i maestri Emanuele Saracino, Salvatore Toma e Cristian Beduschi; – il forum Food & Beverage, a cura dell’Associazione Cuochi Salentini, accoglierà gli chef Fabio Baldassarre, Paolo Barrale e Carlo Cracco, maestro pluristellato Michelin; – il forum della Panificazione, a cura di Associazione Pasticceri Salentini, prevedrà l’intervento del maestro Fabrizio Nistri; – il forum Expo Pizza, curato dall’ Associazione Pizzaioli Salentini, presenterà la competizione internazionale di pizza “Trofeo Due Mari” con più di 13 nazioni partecipanti. È previsto, inoltre, un corso di confezionamento a cura dell’Associazione Arte & Immagine in Pasticceria, in collaborazione con la maestra Anna Maria Lovatti dell’ Accademia Con.Ve.It.Agro.Ge.Pa.Ciok.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!