L'altra faccia della Notte della taranta

La Guardia di finanza nelle ultime 48 ore ha sequestrato hashish, marijuana ed eroina. Riscontrate irregolarità anche in materia di disciplina dei prezzi

In occasione della Notte della taranta, le fiamme gialle hanno effettuato un piano straordinario di controllo con l’utilizzo di unità cinofile. Controlli che hanno portato al sequestro di 44 grammi di hashish, sei di marijuana, 0.5 di eroina e tre spinelli. Ventotto persone sono state segnalate all’ autorità prefettizia. Sono state ritirate inoltre tre patenti di guida ad altrettanti conducenti trovati in possesso di sostanze stupefacenti detenute per uso personale. I controlli hanno riguardato anche gli esercizi commerciali presenti alla manifestazione canora per constatare la regolare esposizione dei prezzi al dettaglio; su 50 controlli eseguiti, ci sono state 26 violazioni in tema di omesso rilascio dello scontrino e/o della ricevuta fiscale.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment