Arte salentina su Sky

Estate indimenticabile per l'artista Franco De Giovanni. Premi, riconoscimenti di vario tipo ed un palinsesto dedicato sul canale 932 di Sky

Mostre, premi, onorificenze nel Salento e in varie parti d’Italia. Per l’artista Franco De Giovanni è davvero un’estate indimenticabile. L’ultima notizia che lo riguarda è un palinsesto dedicato alle sue opere da parte del canale 932 di Sky, dove per 15 domeniche alle ore 22.55 l’esperto Andrea Diprè illustrerà la vita artistica del giovane pittore salentino, originario di Cutrofiano e residente a Surano. In questi ultimi giorni di agosto De Giovanni insieme alla propria equipe sarà impegnato in varie mostre nel suo paese, sul corso di via Roma, e con una personale nel palazzo Bitonti di Montesano Salentino. Intanto la scorsa settimana ha ricevuto il secondo premio “per l’originalità dell’opera nella raffigurazione dell’albero dell’ulivo” nel concorso di pittura estemporanea di Minervino, direttamente dalle mani della giuria composta da Rocco Falciano (presidente), Rosalba Specchia e Vito Corvaglia. Il premio si aggiunge al recente “Collare d'oro di Leonardo Da Vinci” della Galleria di Catania, a quello della città di Viterbo e dell’onorificenza di benemerito dell’Accademia “Giosuè Carducci” di Ischia. Per l’autunno Franco De Giovanni solcherà con le sue opere le stanze della Galleria “Art-time” in vicolo Pulesi di Udine e quella nazionale di Budapest.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!