Lecce. Radionorba battiti live 2009

Sul palco gli artisti più ascoltati dell’estate

Un rito che si ripete da otto anni. Questa sera, a Lecce, a partire dalle ore 21.15, in piazza Sant’Oronzo (ingresso libero), va di scena il Radionorba Battiti Live 2009, lo spettacolo musicale itinerante più importante d’Italia. E’ la seconda tappa del tour che sta portando nelle piazze del sud Italia la musica più bella e gli artisti più ascoltati dell’estate. Per Lecce il direttore artistico Titta De Tommasi ha fatto davvero le cose in grande. Ci saranno i tre principali protagonisti di X Factor 2009. Jury, finalista del talent show, molto amato non solo per la sua voce, ma anche per la sua simpatia, la sua spontaneità e la sua affabilità: “Mi fai spaccare il mondo“, il suo EP, sta avendo molto successo. Ci sarà, poi, la vincitrice morale del programma, Noemi, la nuova rossa della musica italiana, da diverse settimane in vetta a tutte le classifiche, compresa quella dei brani più scaricati da internet, con “Briciole”, uno dei quattro inediti del suo primo album. E poi ci sarà il vincitore di X Factor 2009, Matteo, anche per lui un grande successo con il suo primo singolo, “Impossibile”. Altro giovane emergente, Pier Cortese, nella hit dei brani estivi con “Grazie”. Il palcoscenico del Radionorba Battiti Live per la prima esibizione in Puglia dei dARI, rock band amatissima dai teenager, autentico fenomeno musicale di questo 2009. C’è grande attesa per la lucana Arisa, che ha vinto l’ultima edizione di Sanremo Nuove Proposte con “Sincerità”, autentico tormetone: al Battiti Live presenterà altri due brani del suo primo album, “Io sono” e “Te lo volevo dire”, quest’ultimo il singolo dell’estate. A Lecce anche tre nomi già affermati sulla scena pop italiana: Neffa, che sta scalando le classifiche con il suo “Sognando contromano”; Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, alias gli Zero Assoluto, quelli di “Svegliarsi la mattina!”, brano che ha resistito nella hit parade dei singoli per 52 settimane consecutive: ora sono in radio con “Per dimenticare”, un altro grande successo; la chiusura è davvero col botto, con i Gemelli DiVersi che proporranno al pubblico di Lecce non solo il brano di Sanremo, “Vivi per un miracolo”, e il nuovo singolo, “Nessuno è perfetto”, ma anche un medley dei loro maggiori successi. Un grandissimo spettacolo, a conferma del forte legame che lega Radionorba al popolo salentino. A condurre saranno come sempre i dj della radio: Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba, Veronica, Mauro Dalsogno e Angela Molinari, mentre per il backstage, dal lussosissimo truck, Antonella Caramia e Marco Guacci. Il Radionorba Battiti Live viene trasmesso in diretta sulle frequenze della radio e, in tv, su Telenorba 7. La manifestazione è organizzata con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Lecce, oltre che con il sostegno di importanti partner nazionali, come Sorgenia, Gaudianello, Aeroporti di Puglia e Linea 3, e tante altre aziende del territorio.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment