Cambiamenti di fascia oraria per la chiusura al traffico del centro storico. Per favorire le attività ristorative si anticipa alle 24
Da domani l’orario di funzionamento della zona a traffico limitato e dell’area pedonale urbana del centro storico sarà operativo dalle ore 10 sino a mezzanotte (e non più sino alle due), come indicato nell’ordinanza dirigenziale n° 150 dello scorso 4 luglio, che a sua volta recepisce la delibera di giunta comunale n° 228 del 3 luglio. La modifica dell’orario si motiva con la volontà di contemperare le esigenze della cittadinanza che accede alla città vecchia, quelle delle attività commerciali situate nel centro storico e quelle dell’utenza in generale. Restano invariate le altre disposizioni inerenti l’Apu e la Ztl del centro storico, compreso il periodo di attuazione del medesimo, vale a dire sino al prossimo 13 settembre.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding