Casarano. Solo sei assessori per De Masi

Ivan De Masi lavora alla costruzione della sua giunta

Un assessore in meno rispetto al massimo consentito. Le motivazioni della scelta sarebbero state dettate da elementi di efficenza e risparmio. Saranno quindi solo sei e non sette le deleghe che il giovane sindaco distribuirà per la costituzione della sua giunta. De Masi riserva sempre delle sorprese: avrebbe, infatti, manifestato l'intenziome di coinvolgere anche le due liste che non sono rappresentate in Consiglio Comunale, ossia il Partito Socialista e “Casarano città di valori”. Da queste due liste dovrebbe uscire un assessore,anzi un'assessora. Il cerchio si restringerebbe su Maria Assunta De Marco, giovane avvocatessa con ben 72 preferenze. Il Pd, primo partito della città, rivendica due assessorati e la carica di vice-sindaco. A contendersi il posto: Luigi Crudo, Rocco Greco, Artuto Sarcinella, Fernando Venuti, Antonella Barlabà, Marcello Scarpino, Rocco Morgante e Marco Nuzzo. Remigio Venuti e Sergio Abruzzese hanno scelto di tenersi fuori.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment