Chi dei due?

Cala, e di molto, l'affluenza alle urne. Alle ore 22 di ieri aveva votato solo il 30% degli aventi diritto. I seggi chiuderanno alle 15. A seguire, lo spoglio

Non ci sarà da attendere troppo per conoscere il nome del presidente della Provincia di Lecce. Le operazioni di spoglio delle votazioni di ballottaggio tra Antonio Gabellone (centrodestra) e Loredana Capone (centrosinistra) saranno molto più semplici di quanto siano state al primo turno. In questo caso, infatti, sarà sufficiente conteggiare i voti dell’uno e dell’altro, senza perdersi nei nomi dei tanti candidati del primo turno. Intanto ci sono ancora alcune ore per decidere a chi accordare la propria preferenza; i seggi si chiuderanno alle ore 15 e poi si passerà direttamente allo spoglio. In serata sarà già possibile avere il responso. Anche perché l’affluenza degli elettori alle urne è stata nettamente rispetto al primo turno: alle ore 22 di ieri aveva votato solo il 30% degli aventi diritto.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment