Il maltempo fa due vittime

Un 81enne e una 63enne. Vittime di un temporale killer. Decine le persone salvate dalle auto intrappolate nell'acqua

La domenica del solstizio d'estate, quella più lunga dell'anno. Una domenica da trascorrere al mare, sotto un sole cocente. Questo sarebbe dovuta essere. Invece il temporale si è scatenato rendendo in pochi minuti le strade dei fiumi in piena. Tuoni e pioggia battente ad ogni latitudine del territorio provinciale. Da Cavallino, in via Totarofila, la notizia, terribile: una donna è annegata in un ascensore. Si chiamava Paola Ronza, era pensionata, aveva 63 anni. Purtroppo la donna non è la sola vittima del maltempo. L’Alfa Romeo spider gialla dell’avvocato Carlo Andrea De Pace, 81 anni, di Lecce è stata avvolta fino agli sportelli da una vasca di pioggia, mentre attraversava un sottopassaggio. Fortunatamente a fronte di questi due tragici episodi, sono stati decine quelli di persone salvate in città e non solo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment