Bellanova: “Attenzione al voto di scambio”

Teresa Bellanova, deputata del Pd, chiede controlli su due episodi “sospetti” a Gallipoli e a Galatina

Teresa Bellanova, deputata del Pd, è intervenuta in merito ad alcune segnalazioni ricevute sulle operazioni di voto. “Mi sono state segnalate – ha dichiarato – problematiche relative alle procedure di voto in corso in queste ore. Problematiche che, se confermate, vanno immediatamente risolte per garantire ai cittadini di esprimere serenamente le proprie preferenze e ai risultati di essere veritieri. A Gallipoli vengono ‘controllati’ i votanti, a Galatina pare spropositato il numero di rappresentanti di lista che votano fuori del proprio collegio: due episodi che occorre verificare in tempi brevissimi. Il dubbio – ha denunciato Bellanova – è che si configuri una procedura di voto di scambio. Al Prefetto chiediamo quindi un rapido intervento, onde riportare alla normalità la consultazione elettorale. È deprecabile e antidemocratico l’atteggiamento di chi cerca, con ogni mezzo anche illegittimo, di spostare seppur di poco i risultati elettorali. Alle istituzioni il compito di garantire correttezza e trasparenza allo strumento per eccellenza della democrazia”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment