Succursale per il liceo De Giorgi cercasi

La Provincia di Lecce cerca locali in locazione da adibire a sede succursale del liceo scientifico “De Giorgi” di Lecce

Con un avviso pubblico, per fare fronte alle richieste di aule scolastiche e garantire una situazione logistica ottimale agli istituti di istruzione secondaria superiore di Lecce, l’Ente di Palazzo dei Celestini ha necessità di reperire sotto forma di locazione, nella città di Lecce, un immobile da adibire a sede succursale del Liceo Scientifico “De Giorgi”, a partire dal prossimo mese di settembre. L'edificio, conforme alla vigente normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nonché alla normativa in materia di barriere architettoniche, dovrà essere composto da: – almeno n. 14 aule delle dimensioni prescritte dalla normativa vigente in materia di edilizia scolastica, idonee ad ospitare almeno n. 25/30 studenti ciascuno; – un ambiente da destinare a laboratorio di informatica (cablato per ospitare almeno 25 computers), un laboratorio polivalente (chimica-fisica-scienze) in grado di ospitare contemporaneamente due classi, una sala da destinare ad aula video/multimediale; – uffici per l’attività di segreteria e a supporto del personale docente; – servizi igienici per disabili, docenti ed alunni; – una palestra coperta ove consentire lo svolgimento delle lezioni di educazione fisica e/o di attività ricreative. L’immobile dovrà essere collegato in modo ottimale all’attuale sistema viario e prospiciente le principali arterie stradali in modo da consentirne il raggiungimento anche con i mezzi pubblici. L’edificio dovrà essere consegnato alla Provincia entro e non oltre il prossimo 1 settembre, al fine di consentire al Liceo “De Giorgi” il regolare avvio dell’anno scolastico 2009/2010. I proprietari interessati alla locazione dovranno provvedere, inoltre, al completo trasloco dalle succursali del “De Giorgi” di via delle Anime e di via della Libertà, comprensivo di tutto il materiale in esse giacente, entro e non oltre il 30 giugno prossimo, provvedendo alla custodia del suddetto materiale in locali adeguati fino al completamento delle opere di adeguamento richieste e al successivo allestimento delle attrezzature scolastiche. I proprietari che dispongano di un immobile con le suddette caratteristiche, interessati a formulare un'offerta di locazione, dovranno far pervenire entro le ore 12 del 12 giugno 2009, al seguente indirizzo: Provincia di Lecce – via Umberto I, 13 – Lecce, con l’indicazione del mittente e la dicitura “Offerta per la locazione di immobile scolastico da destinare a sede di istituto di istruzione secondaria superiore di Lecce”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.provincia.le.it alla sezione avvisi pubblici.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!