Tutto pronto per l’Expo Casarano

E’ stata presentata ieri mattina a Palazzo Adorno a Lecce la quinta edizione di “Expo Città di Casarano” che si aprirà sabato prossimo

Ieri mattina, presso la sala stampa di Palazzo Adorno a Lecce, è stata presentata alla stampa la V edizione di “Expo Città di Casarano”, la manifestazione fieristica organizzata dal Comune di Casarano (Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive) con la collaborazione dell’agenzia “Pubblivela”. Sono intervenuti il sindaco, Remigio Venuti; Rocco Rizzello, assessore al Commercio e alle Attività produttive; Gaetano Portoghese, amministratore unico della “Pubblivela”; Luca Portaccio, presidente di “Mercaflor”; Emiliano Preite, rappresentante del progetto “Made in Casarano”. I vari interventi hanno descritto la nuova edizione della rassegna, che per trend di crescita è seconda sul territorio tra le fiere campionarie che si svolgono durante l’anno. Le novità sono diverse, a cominciare dalla nuova location, ossia i giardini comunali “William Ingrosso”, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale per accogliere le numerose richieste di spazio espositivo, che confermano i dati di crescita della manifestazione: circa 150 aziende espositrici (quasi il 50% in più rispetto alla scorsa edizione), provenienti da tutta la Regione e non solo, e appartenenti a tutti i settori merceologici: artigianato (40%), commercio (24%), servizi (23%), industria (7%), agricoltura (6%). L’offerta espositiva sarà quindi raddoppiata. Diversi i settori economici presenti: enogastronomia, nautica, auto, vivai, abbigliamento, liste nozze e bomboniere, arredo urbano e da giardino, macchine agricole, impiantistica, pannelli solari, servizi per il benessere fisico e il relax, articoli per la casa, creazioni in cartapesta, terracotta e ceramica colorata, creazioni artistiche in ferro battuto e polistirolo, oggettistica in vetro e altre produzioni artistico-artigianali, e tanto altro ancora. La seconda novità è il percorso degustativo “Made in Casarano”, con circa 15 aziende del settore eno-gastronomico che produrranno durante la tre giorni prodotti tipici pronti per il gratuito assaggio. Da segnalare, inoltre, la partecipazione di “Mercaflor” che addobberà di fantastiche composizioni floreali il monumento ai Caduti dei giardini. Presente, infine, l’associazione “Asla” (Associazione Astronomica “San Lorenzo”) per promuovere le sue attività di divulgazione astronomica. “Expo Città di Casarano” sarà aperta dal 16 al 18 maggio (dalle ore 16:30 alle ore 23:00); l’inaugurazione è prevista per sabato 16 maggio alle ore 10:30. Taglierà il nastro il vice presidente della Regione Puglia, Sandro Frisullo. Attesi 50mila visitatori.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!