L’ U.S.C.I., l’ Unione Statistica Comuni Italiani, ed il Comune di Lecce organizzano a Lecce per oggi e domani presso il Castello Carlo V, il tradizionale convegno annuale su censimenti e federalismo e innovazione statistica nei comuni
L’ U.S.C.I., l’ Unione Statistica Comuni Italiani, ed il Comune di Lecce, con il contributo dell’ Università del Salento, organizzano a Lecce per oggi e domani presso il Castello Carlo V, il tradizionale convegno annuale su due temi di grande importanza per il governo dei territori Censimenti e Federalismo – Innovazione statistica nei Comuni. I lavori prenderanno il via oggi alle 12.00 con l’assemblea dei soci U.S.C.I. per proseguire alle 14.30 con gli interventi di Paolo Perrone, di Luigi Biggeri, presidente Istat e Domenico Laforgia. Alle 16.00 tavola rotonda sul tema del Federalismo fiscale e amministrativo ed il ruolo della statistica ufficiale. A chiudere la prima giornata di lavori Raffaele Fitto. Domani i lavori del convegno saranno aperti a partire dalle ore 9.00 con le esperienze e lavori degli uffici comunali di statistica e si concluderanno con la tavola rotonda prevista per le 11.00 sui prossimi censimenti: un’occasione di innovazione nell’informazione economica e sociale per i territori.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding