Sigilli al resort abusivo

Cinque appartamenti di 100 metri quadrati ognuno, dotati di tutti i confort. La Guardia di finanza li ha sequestrati, ad Otranto, perché abusivi

I programmi dei titolari di un resort ad Otranto di aprire all’inizio della stagione estiva ed ospitare gruppi di circa 20 villeggianti alla volta non potranno essere rispettati. La Guardia di finanza ha infatti apposto i sigilli al resident considerato abusivo per la maggior parte della sua estensione. L’autorizzazione rilasciata dal Comune di Castrignano dei Greci riguarda infatti una sola costruzione, un vecchio fabbricato per il quale fu chiesto il permesso di ristrutturazione. Ma, come spesso accade in questi casi, invece di ristrutturare l’immobile, il proprietario, un 60enne di Maglie, ci ha costruito intorno; ben cinque appartamenti da 100 metri quadrati ciascuno nel terreno di 25mila metri quadrati in tutto, completi di piscina e campo di bocce. Ogni confort, insomma. Peccato che fossero abusivi.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment