Casarano. Atteso consiglio comunale

Cinque punti all’ordine del giorno

Il punto di discussione più atteso è quello relativo all’approvazione della convenzione per l’attuazione del piano strategico Area Vasta Sud Salento “Salento 2020”

Importante convocazione del Consiglio comunale in programma questa mattina (ore 9) a Palazzo dei Domenicani. Sono cinque i punti all’ordine del giorno, tra i quali anche l’approvazione della convenzione (ex art. 30 del Testo Unico degli enti locali) per l’attuazione del piano strategico Area Vasta Sud Salento “Salento 2020”. Interessante, per le ricadute sociali che comporta, anche l’approvazione del progetto per la realizzazione del nuovo complesso parrocchiale “SS. Giuseppe da Copertino e Pio da Pietrelcina” che sorgerà nel quartiere di Pietra Bianca. “E’ un passaggio molto importante per la comunità parrocchiale – sostiene Paolo Zompì, presidente del Consiglio comunale – perché si realizza una chiesa in un quartiere molto popoloso, dove si avvertiva la necessità di un luogo di aggregazione sociale, grazie anche all’impegno di don Tommaso e di tutti i parrocchiani”. Gli altri argomenti riguardano il regolamento per la disciplina dello svolgimento del commercio nella zona del cimitero; infine, l’approvazione dello schema di convenzione con le associazioni sportive “A.H. Italgest” e “Sportland Casarano” per la concessione in uso e gestione della palestra polivalente; anche questo immobile è situato nel rione Pietra Bianca.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!