[DVD] Twilight

Una storia teen in chiave fantasy, debole sia nel racconto che nella messa in scena.

Ok, l'ho fatto. Ho visto Twilight. La storia è davvero terra terra: un amore non consumabile tra una ragazzina con la paura di crescere e un vampiro, il tutto con schizzate di dark qua e la. Quanto basta per piacere a un adolescente che pensa di fare l'alternativ* perché ogni tanto finge di pensare al suicidio. Tutta la complessità e la simbologia intrinseca al mito del vampiro è scomparsa. Praticamente un tè fatto con una bustina usata e acqua tiepida. Ma questa non è neppure la cosa peggiore, la cosa peggiore è la regia. Catherine Hardwicke di mestiere fa l'arredatrice e si vede. Il film in effetti è “arredato” non messo in scena… è perfettino, pulitino, ordinatino, tutto tono su tono… Giudizio sintetico: però i paesaggi sono belli Note positive: Kristen Stewart. PS della regista ho visto anche Thirteen. E pure Thirteen non sfugge alla mania da art director della Hardwicke, ma nonostante tutto il racconto comportamentale/sociale ha una sua forza e quindi un suo fascino. PS2 Twilight l'ho pure dovuto vedere in italiano che sul DVD non c'era la lingua originale!

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!