Anche Mantovano invita a parlare

“Le difficoltà nelle indagini sull’omicidio Basile sono determinate dalle strumentalizzazioni e dalla mancanza di collaborazione da parte della gente”. Così ha detto Alfredo Mantovano, sottosegretario all’Interno, che ieri era in Prefettura, in una pausa dl vertice sulla sicurezza nel Salento. Il Salento non è stato abbandonato dallo Stato, ha dichiarato Mantovano: lo dimostra il potenziamento delle unità di carabinieri e Guardia d finanza (18 in tutto) impegnate nel pattugliamento anche notturno. E dopo le rassicurazioni, l’appello a parlare. Ancora un messaggio lanciato a chi sa qualcosa. “Parlate, se sapete”, ha invocato Mantovano, paventando la negativa ricaduta che i recenti episodi di criminalità potrebbero avere sul turismo ugentino e salentino in genere. Intanto venerdì prossimo sarà interrogato il minore vicino di casa di peppino Basile. Ieri il ragazzo ha ricevuto la convocazione a rispondere sulle circostanze che, come persona informata dei fatti, lo avrebbero indotto a dichiarare il falso negli interrogatori degli scorsi mesi davanti al pm Giovanni De Palma.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno.In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!