Il dibattito elettorale si allarga anche fuori dal Comune
Sulle Amministrative casaranesi interviene anche Alberto Maritati, senatore del Pd. Le Priamrie, secondo l'epsonente del centrosinsitra, sono un buono strumento per dare ai cittadini il candidato giusto
Le Amministrative di Casarano richiamano l’attenzione dei casaranesi anche dei politici non solo casaranesi e ad ogni livello. “La qualità dell’impegno degli amministratori uscenti – commenta Alberto Maritati, senatore del Pd – richiede che si continui e migliori il servizio da rendere alla città. Per questo è da valutare molto positivamente che si registrino le disponibilità a candidarsi da parte di varie personalità da sempre operanti in modo ammirevole in favore di Casarano e del sud Salento. Vista la presenza di più candidature autorevoli provenienti dalle varie anime del centrosinistra – continua – ritengo che debba essere utilizzato lo strumento decisivo delle primarie. Infatti, come ho sempre sostenuto durante la discussione per la scelta del candidato alla Provincia, le primarie sono superflue quando la coalizione non intende utilizzarle, perché c’è la convergenza su un unico candidato. Restano invece uno strumento utile e anzi indispensabile sia quando la pluralità delle scelte si verifica dentro il nostro partito, sia quando la coalizione, come in questo caso, accetta di far valutare prioritariamente ai cittadini le diverse candidature”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding