La nota congiunta di Zazzera e D'Agata
“Su De Masi sono in corso indagini in merito a finanziamenti con legge 488 per una ipotesi di truffa”. Pierfelice Zazzera e Francesco D'Agata, rispettivamente coordinatore regionale e provinciale dell'Italia dei valori, non accettano la candidatura dell'imprenditore all'interno del partito
di Pierfelice Zazzera e Francesco D'Agata* La linea del nostro partito ad ogni livello, nella scelta degli uomini, parte da un punto irrinunciabile: non ci devono essere a carico procedimenti penali, né tanto meno condanne. Non esistono deroghe a questo principio. La proposta di Ivan De Masi come candidato sindaco di Casarano non è condivisibile per il nostro partito: su De Masi sono in corso indagini dell'autorità giudiziaria legate alla sua attività imprenditoriale in merito ai finanziamenti della legge 488 per una ipotesi di truffa. Premesso che De Masi è innocente fino a sentenza definitiva, chiediamo che prima risolva i suoi guai giudiziari e poi si proponga agli elettori. La scelta di Ivan De Masi a sindaco di Casarano non può rappresentare i nostri valori: egli non può essere la persona su cui investire i nostri sforzi. Da oggi lavoreremo per una proposta libera da ogni condizionamento e che lavori per il bene comune. *coordinatore regionale e coordinatore provinciale Italia dei valori
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding