Per incentivare la politica donazionale
Il Comune di Gallipoli sostiene la causa della locale sezione “Dante Provenzano” della Fidas, la federazione che raggruppa i donatori volontari di sangue. Lo scopo? Incentivare la politica donazionale
L'Amministrazione Comunale ha raccolto l'invito del presidente del sodalizio, Francesco Ripa a sostenere la causa della locale sezione “Dante Provenzano” della Fidas, la federazione che raggruppa i donatori volontari di sangue, al fine di incentivare con la propria presenza la politica donazionale, tesa a garantire la raccolta di sangue per quanti – e sono tanti – hanno continuo bisogno di trasfusioni. L'invito ha trovato attuazione ieri a partire dalle 8.30 (e per circa tre ore) nei locali della parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata, nel Peep 3. “Una causa giusta – ha detto il sindaco, Giuseppe Venneri – portata avanti con passione ed entusiasmo da tanti volontari della nostra città, che si impegnano per rendere attuale un nobile gesto di solidarietà verso gente bisognosa e che si prodigano lodevolmente per diffondere il messaggio, importantissimo, in favore della donazione di sangue”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding