Il convegno è in programma oggi al Castello Carlo V
Presso il Castello Carlo V oggi alle 17.00, il dibattito ha come tema: “La politica estera dell’Italia, una opportunità per la Puglia”. A moderare Sergio Pizzolante
Il Comune di Lecce ospita il convegno sul tema La politica estera dell’Italia, una opportunità per la Puglia, in programma oggi alle ore 17:00 presso il Castello Carlo V. Il dibattito sarà moderato da Sergio Pizzolante (Fondazione Craxi). Oltre al sindaco Paolo Perrone, interverranno il ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto ed il sottosegretario agli Affari Esteri Stefania Craxi. Per la sua posizione strategica nel Mediterraneo, infatti, l’Italia è un attore internazionale di primo piano nell’area. Ruolo di rilevanza in questo quadro occupa la regione Puglia, che a sua volta da questa realtà potrebbe cogliere uno slancio per lo sviluppo. Gli ospiti del convegno incontreranno giornalisti e operatori dell’informazione nel corso di una conferenza stampa in programma presso il Castello Carlo V prima dell’inizio dei lavori.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding