Disagio abitativo?Alloggi a canone sostenibile

Un consiglio circoscrizionale aperto a tutti i cittadini

Appuntamento questo pomeriggio alle ore 18:30, presso la sede di viale della Repubblica n. 88, con la riunione del Consiglio della IV Circoscrizione (Rudiae-Ferrovia), verrà presentata la bozza del Programma di Riqualificazione Urbana per alloggi a canone sostenibile (PRUacs)

È fissata per oggi alle ore 18:30 in sessione ordinaria ed in seduta pubblica, la riunione del Consiglio della IV Circoscrizione (Rudiae-Ferrovia) presso la sede di viale della Repubblica n. 88. L’ordine del giorno è il seguente: • verifica risultanze dell’avviso pubblico per la selezione dei soggetti attuatori degli interventi di iniziativa previsti nel Programma di Riqualificazione Urbana per alloggi a canone sostenibile (PRUacs) nel Quartiere Rudiae-Ferrovia; • presentazione bozza del Programma di Riqualificazione Urbana per alloggi a canone sostenibile (PRUacs). I Pru per alloggi a canone sostenibile, com’è noto, sono finalizzati ad incrementare la disponibilità di alloggi da offrire in locazione a canone sostenibile ed a migliorare l’equipaggiamento infrastrutturale dei quartieri a forte disagio abitativo. Il bando prevede che nella elaborazione e attuazione del Programma siano coinvolti gli attori tradizionalmente attivi in simili iniziative, in linea con le attività di partecipazione già avviate dall’amministrazione comunale in precedenti piani, programmi e progetti. A tal fine sono stati previsti due Consigli circoscrizionali in seduta pubblica, aperti alla cittadinanza, con il coinvolgimento dei sindacati degli inquilini residenti, delle associazioni territoriali, degli Ordini professionali, delle scuole, delle parrocchie e di tutti i soggetti direttamente o indirettamente interessati alla riqualificazione dell’area. Durante la prima assemblea, che si è tenuta lo scorso martedì 17 febbraio, sono state illustrate le finalità e gli obiettivi del bando e resi noti gli esiti del processo di consultazione della cittadinanza attivato in questi ultimi mesi per il programma di rigenerazione urbana RigeneraLecce con riferimento al quartiere interessato dall’intervento PRUacs in termini di domande ed aspettative della cittadinanza. Inoltre è stato illustrato l’avviso pubblico emanato dall’amministrazione comunale per la selezione dei soggetti attuatori degli interventi di iniziativa privata previsti nel programma e sarà sottoscritto un protocollo d’intesa aperto alle associazioni e a tutti i soggetti interessati alla riqualificazione che ha come oggetto la condivisione di obiettivi, contenuti e modalità attuative del PRUacs.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!