Ieri mattina a Palazzo Adorno l'incontro
Ieri mattina a Palazzo Adorno l’incontro del tavolo interistituzionale, presieduto da Giovanna Capobianco, assessore alla Programmazione economica della Provincia di Lecce
Si è svolto ieri mattina a Palazzo Adorno l’incontro del tavolo interistituzionale, presieduto dall’assessore alla Programmazione economica della Provincia di Lecce Giovanna Capobianco. Erano presenti il Comune di Casarano con il sindaco Remigio Venuti, Confindustria con Angelo Costantini, l’azienda Filanto, rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil e una nutrita delegazione di lavoratori. Al termine dei lavori il tavolo interistituzionale ha prodotto un documento, che impegna il presidente della Provincia di Lecce Giovanni Pellegrino a rappresentare e sostenere presso i Ministeri competenti l’urgenza di una proroga della Cassa integrazione guadagni per i lavoratori dell’azienda Zodiaco, con l’attivazione una specifica deroga. “I lavoratori presenti stamattina hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa e per il contenuto del documento”, spiega l’assessore alla Programmazione economica della Provincia di Lecce Giovanna Capobianco. “Abbiamo ribadito il nostro sostegno e il nostro impegno nel mettere in atto tutte le azioni possibili di fronte all’assenza e al silenzio governativo. L’obiettivo della Provincia di Lecce è la realizzazione dell’Accordo di programma”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding