L'intervento di Poli Bortone in seguito al crollo della piazzetta della marina
“Riuniamoci e facciamo qualcosa per la nostra Castro”. Adriana Poli Bortone, senatrice del PdL, invoca un impegno concreto al fianco dei cittadini e del sindaco di Castro, colpiti dal crollo della piazzetta
Adriana Poli Bortone, senatrice del PdL, ha rivolto un appello a tutti coloro che amano Castro e che sono costretti ad assistere al triste scenario della piazzetta dopo il crollo avvenuto tre giorni fa, per una iniziativa comune finalizzata ad una pronta rinascita dello splendido angolo della cittadina. “Vedere la ‘nostra’ piazzetta nelle condizioni attuali è un dolore – ha sottolineato con amarezza – perché la piazzetta per noi castrioti di adozione è il luogo dell’incontro: dalla lettura del giornale alla degustazione del caffè, dal piacevole indugiare del mattino all’osservare lo splendido cangiare del colore del mare. Oggi tutto è triste. Ma ci sono tanti che come me amano Castro ed è a quei tanti, salentini e non, che rivolgo un appello accorato per riunirci e far ciascuno la sua parte, insieme con il sindaco ed i cittadini tutti di Castro. Gli ‘amici di Castro’ – ha concluso – potranno impegnarsi per far rinascere subito luoghi, vociare, gioia, vita nella nostra piazzetta. Ciascuno di noi può fare qualcosa”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding