Domani l'incontro in provincia con gli Istituti di credito
Un'azione di sostegno a favore del sistema agricolo salentino. Domani Cosimo Durante, Assessore all'Agricoltura incontra gli Istituti di credito
La Provincia di Lecce garantirà la quota di garanzia sussidiaria per i prestiti degli imprenditori agricoli operanti sul territorio provinciale. Questo sarà possibile grazie ad una convenzione che l’ente di Palazzo dei Celestini ha stipulato con la SGFA srl di Roma (Società Gestione Fondi per l’Agroalimentare), con la quale viene appunto garantita la quota di garanzia sussidiaria da parte della Provincia. Per garantire la migliore operatività di tale strumento e valutare più efficaci azioni di sostegno a favore del sistema agricolo salentino, l’assessore all’Agricoltura Cosimo Durante incontrerà gli Istituti di domani mattina alle ore 10.30, nell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini. “Si tratta di un incontro che sarà utile per arricchire di ulteriori elementi questo strumento di sostegno, pensato come una azione forte e concreta a favore del mondo dell’imprenditoria agricola”, spiega Cosimo Durante. Sul portale della Provincia di Lecce (www.provincia.le.it) è disponibile la convenzione sottoscritta. Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Sviluppo locale, Politiche UE, Agricoltura, Risorse del Mare e Statistica della Provincia di Lecce ([email protected]).
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding