Tragedia a Sannicola
Col suo triciclo va incontro al papà per salutarlo. Ma questi non lo vede e lo travolge col furgone. Muore, a tre anni, in ospedale. Oggi l'autopsia
Una fatalità che è costata cara. Un rimorso indelebile sulla coscienza di Luigi De Blasi, 52 anni, imbianchino di Sannicola. L’uomo era ritornato nella sua casa di campagna, nella frazione di Chiesanuova, per caricare del materiale sul furgone da lavoro. E mentre percorreva il vialetto dell’abitazione, proprio non ha visto il piccolo Paolo, 3 anni, figlio della sua convivente, che gli andava incontro per salutarlo a bordo del triciclo che aveva ricevuto in regalo il giorno dell’Epifania. Il bimbo è stato travolto del mezzo ed è spirato poche ore dopo presso l’ospedale di Gallipoli mentre, dopo essere stato sottoposto ad una Tac, stava per essere trasferito in Rianimazione al Vito Fazzi di Lecce. Il furgone di De Blasi è stato sequestrato. Gianni Gagliotta, magistrato di turno, ha ordinato l’autopsia sul corpo del piccolo.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding