Uccise per legittima difesa. Assolto

La sentenza della Corte d'Assise

Ha agito per legittima difesa. La sentenza della Corte d'Assise pone fine al processo nei confronti di Salvatore Sterfanelli. Difese la famiglia da un'aggressione

“La giustizia ha trionfato ma vorrei non aver mai vissuto quest’incubo”. E’ stato questo il commento di Salvatore Stefanelli quando la Corte d’Assise ha pronunciato la sentenza di assoluzione nei suoi confronti. L’uomo, 38 anni di Casarano, era stato accusato di omicidio volontario; accusa per la quale, dopo cinque mesi di carcere, era passato al regime di arresti domiciliari. Ieri la sentenza di assoluzione: il 35enne avrebbe agito per legittima difesa. I fatti risalgono al luglio dell’anno scorso. Stefanelli uccise con 13 colpi di pistola Salvatore Tartaglione, 31enne di Ugento, per difendersi dal tentativo di aggressione nella sua casa di via Pietro Micca. Tartaglione aveva già rotto persiana e finestra e si era introdotto nell’abitazione, dove Stefanelli si trovava con la moglie e con i due figli. La vittima dell’omicidio era uscita dal carcere da due mesi dopo aver scontato 22 anni e mezzo per aver ucciso il fratello e per altri reati.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment