Aforisma. Diplomi ed una riflessione sulla crisi economica

Il convegno di sabato 6 dicembre

Sarà presente anche Bruno Tabacci al convegno “Innovazione, la risposta globale alla crisi”, che avrà luogo sabato prossimo in occasione della consegna dei diplomi agli allievi Aforisma

“Innovazione, la risposta globale alla crisi”. E’ questo il tema del convegno che avrà luogo sabato 6 dicembre, alle ore 10, presso la sede della Scuola di formazione manageriale Aforisma (via Umbria a Lecce), in occasione della consegna dei Diplomi agli allievi che hanno frequentato i master in Gestione risorse umane & organizzazione e Marketing and Communication management, nell’a. a. 2007/08 e i corsi di alta formazione Manager dei Processi Formativi e Manager delle Imprese Turistiche dell’a.a. 2006/07. Nella cerimonia, che chiude ufficialmente questi percorsi formativi post laurea, la direzione di Aforisma ha scelto di organizzare un momento di confronto e di dialogo sull’attuale momento storico, invitando a partecipare importanti relatori, tra cui Tabacci, deputato, Domenico Laforgia, rettore dell’Università del Salento e Pierluigi Piccini, direttore generale Monte dei Paschi di Siena – Francia. A rappresentare Aforisma saranno Elisabetta Salvati, presidente, Lucia Vincenti, direttore della Scuola, e Andrea Salvati, presidente di Opra Formazione. Con il convegno di sabato si intende compiere un tentativo di comprensione delle cause che hanno determinato la crisi dei mercati finanziari e dei sistemi ad essi collegati, di ipotizzare gli scenari globali e locali che si andranno a formare e di avviare adeguate riflessioni su possibili piani risolutivi. Insomma, nuove prospettive e nuove strategie che risparmiatori e imprese sono chiamati sin d’ora a ridefinire, dopo un periodo di auto-regolamentazione dei mercati, che ha portato alla quasi totale assenza di restrizioni sugli affari e che non ha tenuto opportunamente conto dei profondi intrecci tra sistema finanziario e apparato economico-sociale. La giornata di sabato conclude una settimana particolarmente intensa per Aforisma che, dal 3 al 5 dicembre, presso la Fiera del Levante di Bari, prenderà parte al Festival dell’Innovazione nell’area di Confindustria Lecce. Info per partecipare: tel. 0832 217879, www.aforisma.org

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!