Il blitz dopo una perlustrazione aerea
Dopo una perlustrazione in elicottero, ieri i finanzieri hanno sequestrato alcune tonnellate di rifiuti ingombranti e di cartone in uno dei capannoni dell’Axa di Lecce
Il blitz è scattato in seguito ad una perlustrazione aerea della Guardia di finanza. Ieri mattina, i finanzieri hanno sequestrato alcune tonnellate di rifiuti ingombranti e di cartone in uno dei capannoni dell’Axa, ex Aspica, nella zona industriale di Lecce, dopo aver notato l’ammasso nel corso di una perlustrazione in elicottero. Sul posto si è precipitato Giampiero Corvaglia, titolare dell’Axa, che ha spiegato che il deposito di quei rifiuti fosse solo momentaneo; ciò non è servito ad impedire ai baschi verdi di imporre i sigilli alla zona. “Non sappiamo il perché di questo sequestro – ha dichiarato Corvaglia – dal momento che il deposito era solo momentaneo, come è naturale per una ditta che gestisce rifiuti in attesa della loro lavorazione. Inoltre on erano tonnellate di rifiuti, ma una piccola quantità”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding