Non consegna i soldi. Accoltellato

Tragedia sfiorata a San Pietro in Lama

I banditi gli hanno chiesto l'incasso e lui si è rifiutato, guadagnandosi una coltellata all'inguine. Guarirà in 30 giorni

Non ha voluto piegarsi alle richieste di denaro dei rapinatori che ieri pomeriggio, all’incirca verso le 16.30, hanno preso di mira la stazione di servizio Erg di San Pietro in Lama, presso la quale lavora. E così Tommaso De Giorgi, 41enne di Nardò, ci ha quasi rimesso la pelle. I due banditi, infatti, di circa 20 anni, giunti in auto (probabilmente una Opel Corsa di colore nero, ma il modello è tutto da accertare) e a volto scoperto (indossavano solo degli occhiali da sole) l’hanno colpito con una coltellata all’inguine. Una ferita profonda 6 centimetri, giudicata guaribile in 30 giorni. Ma sarebbe potuta andare molto peggio, perché sarebbe bastato che la lama affondasse per altri 2 centimetri, per lesionare l’arteria. Le indagini sono nelle mani dei carabinieri di San Pietro in Lama e sono piuttosto difficoltose dal momento che la stazione di servizio non è munita di sistema di controllo mediante telecamere.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment