Chi monitora sulle antenne di monitoraggio

Una bravata o un atto di opposizione al governo cittadino?

Appena installata e già fuori uso. La rete di monitoraggio ambientale prevista da Area Sistema di Casarano & Comuni associati ha già perso un pezzo: l’antenna tra piazza Diaz, corso Roma e piazza Indipendenza a Casarano

Chi si nasconda dietro gli atti vandalici nei confronti delle antenne di monitoraggio ambientale collocate sul territorio cittadino da Area Sistema di Casarano & Comuni associati non si sa. Fatto sta che, appena installate, esse sono già state messe fuori uso. Quella posizionata in un punto nodale per il traffico casaranese, ovvero tra piazza Diaz, corso Roma e piazza Indipendenza, ad esempio, stamattina si presentava già con i cavi scollegati e con la cassetta ammaccata. Bell’esempio della volontà dei cittadini di tenere sotto controllo la qualità dell’ambiente in cui si muovono.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment