Si tratta di un turista francese in vacanza nel Salento
Pare fosse in vacanza nella zona di Otranto assieme alla compagna. Ma, forse per un malore, è caduto in mare e non è riuscito a trarsi in salvo. Indagano gli agenti del Commissariato di Otranto
Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto ieri sera nelle acque a Nord di Otranto. Si tratta di David Renè Michel Senon, turista francese di 37 anni, in vacanza nel Salento, pare assieme alla fidanzata. L'avvistamento è stato opera di un pescatore dilettante, che ha scorto il corpo proprio davanti alla propria imbarcazione ed ha immediatamente avvisato l'ufficio circondariale marittimo di Otranto. Il cadavere è stato recuperato con un gommone; dai primi accertamenti è emerso che il 37enne potrebbe aver perso la vita per annegamento. L’ipotesi più accreditata è che sia caduto inavvertitamente in mare e che non sia riuscito, forse per un malore, a trarsi in salvo. Le indagini proseguono ad opera degli agenti del Commissariato di Otranto che in serata hanno interrogato i responsabili del Club Med (il ritrovamento è avvenuto nelle vicinanze della struttura turistica) e, pare, anche la compagna dell’uomo.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding