L'uomo è stato arrestato con l'accusa di truffa e falso
Aveva giustificato la sottrazione di denaro dalle casse della Provincia con la mancanza di liquidità. Sarà interrogato oggi Benvenuto Bisconti, ex dirigente del settore Servizi finanziari di Palazzo dei Celestini
E’ previsto per oggi l’interrogatorio di Benvenuto Bisconti, ex responsabile dei servizi finanziari della Provincia di Lecce, arrestato con l’accusa di truffa e falso in relazione ad un ammanco di 240mila euro nelle casse provinciali, verificato in seguito ad un esposto anonimo giunto a Palazzo dei Celestini. Sul caso indaga la Guardia di finanza di Lecce, che in questi giorni sta cercando di ricostruire i vari passaggi delle somme di denaro, finite sui conti della madre del funzionario, ai quali l’uomo aveva la delega ad operare. Una volta scoperto, Bisconti aveva confessato le sue responsabilità, giustificandole con la mancanza di liquidità.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding