De.Co delle arti. Se ne discute il 23

Nuovo rinvio per il terzo appuntamento con gli artisti

Si terrà martedì 23 settembre l'incontro che avrebbe dovuto avere luogo oggi tra Adriana Poli Bortone, vicesindaca ed assessora alla Cultura di Lecce, e gli artisti del territorio. Il tema sarà la tutela e la promozione dell’arte salentina

Una De.Co. delle Arti, marchio di denominazione comunale utile a censire e proteggere le attività artistiche salentine e a tutelare l’autenticità e l’originalità delle opere. E’ la proposta di Adriana Poli Bortone, vicesindaca ed assessora alla Cultura per il Comune di Lecce che ha pensato anche all’istituzione della Biennale del Salento, rassegna d’arte contemporanea in grado di raccogliere tutto ciò che di nuovo il Salento produce in tema di creatività. Dopo i due incontri con una folta rappresentanza di artisti leccesi e salentini che si sono tenuti nelle scorse settimane per mettere a punto queste proposte, è stato organizzato un nuovo confronto, in programma martedì 23 settembre alle ore 9 presso Palazzo Carafa, durante il quale si discuterà ancora di tutela e promozione dell’arte salentina, ed in particolare della costituzione del marchio di denominazione comunale, della individuazione di nuovi spazi a disposizione dell’arte e della cultura, della possibile istituzione di una Giornata dell’artista e di nuove proposte che riguardano il settore. Inizialmente fissato per lunedì 8 settembre, l’incontro che si terrà il 23 settembre, avrebbe dovuto avere luogo per motivi è stato nuovamente spostato.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment