L'uomo era già stato protagonista di episodi analoghi
Il barista si rifiuta di versargli ancora da bere. E lui gli si scaglia contro con un coltello. Finisce in carcere; il commerciante se la caverà in pochi giorni
Proprio non ha retto il rifiuto da parte del barista di versagli un altro drink, nonostante di drink ne avesse già bevuti tanti. Così ha insistito e quando l’uomo dietro al bancone del “Bar del centro” di Alessano gli ha negato nuovamente l’ennesimo bicchiere, Marco Procaccini, 32enne del posto, non ci ha visto più. Ha estratto un coltello dalla tasca e si è scagliato contro di lui, ferendolo al braccio. Fortunatamente si è trattato di una lesione non grave guaribile in pochi giorni. Procaccini è stato portato in caserma ed arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate e violenza privata. Già in passato era stato protagonista di storie analoghe, in seguito alle quali si era reso necessario il ricovero per un trattamento sanitario obbligatorio. Attualmente Procaccini si trova presso il carcere di Borgo San Nicola.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding