[DVD] Next

Il film di Lee Tamahori, promessa mancata neozelandese, si lascia guaradre ma non convince.

Cris Johnson è un prestigiatore di Las Vegas, che riesce a vedere per pochi minuti nel futuro. Un gruppo di terroristi minaccia di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles e l’agente del governo Callie Ferris cercherà di rintracciare Cris per farsi aiutare a fermarli. Narrativamente l'idea di fondo (il vedere 2 minuti in là) sembra ottima (non per a è presa da Dick) ma da sola non riesce a reggere l'intero impianto della storia, che infatti ben presto perde di interesse, lo sviluppo risulta scontato e senza la minima tensione. Persino il colpo di scena finale lascia tutto sommato indifferenti. Come se non bastasse il regista visivamente non gestisce il potere della veggenza in maniera particolarmente originale e quindi ci troviamo con Nicolas Cage che sdoppia per vivere quei due minuti e valutare come saranno cambiando qualcosa. La prima volta non sembra granché ma decine di volte dopo (2 minuti dopo 2 minuti) diventa decisamente insopportabile. Vedetelo se proprio non avete alternative e perché c'è Jessica Biel.

[Next (Usa 2007) Regia: Lee Tamahori. Con Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles, Jose Zuniga, Jim Beaver, Jason Butler Harner.]

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!