Soccorsi inutili nella marina di San Foca
Si è trasformata in tragedia la gita al mare di due turisti bresciani. Colto da un malore, un uomo di 62 anni ha perso la vita in acqua
Era arrivato nel Salento da Brescia assieme alla moglie solo sabato sera. E ieri mattina stava finalmente godendo del sole e del mare di Torre Specchia. Purtroppo la gita al mare di Cesare Baronio, 62 anni, pensionato originario di Brescia, si è conclusa in tragedia. L’uomo stava infatti nuotando nelle acque della marina di San Foca, dove avrebbe dovuto trascorrere un’intera settimana. Ma, colto da malore,ha perso la vita. Vani sono stati i soccorsi del 118; quando l’ambulanza è giunta sul posto per il turista non c’era già niente da fare. La salma sarà riconsegnata oggi ai familiari.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding