Resoconoto di un week end di controlli su strada
Si fanno più serrati i controlli fuori dalle discoteche e dai locali presi di mira dai giovani nel week end. Sui 40 guidatori sottoposti al test alcolemico nello scorso fine settimana, dieci avevano superato la soglia di alcol consentita
Un persona su quattro, tra quelle fermate nel corso del week end dalle forze dell’ordine, aveva bevuto più del consentito e non era in grado di mettersi alla guida. Su 40 persone sottoposte al test dell’etilometro, dieci sono risultate fuori dai limiti concessi per legge. Si tratta di un risultato allarmante, raccolto su tutto il territorio costiero salentino ed, in particolar modo, nelle vicinanze di locali serali come pub e discoteche. L’imponente attività condotta di concerto da Squadra mobile, polizia stradale, agenti dei commissari distaccati, carabinieri, Polizia provinciale e municipale, Motorizzazione civile e 118, ha portato al controllo di 272 persone in tutto. I dieci giovani trovati positivi al test alcolemico sono stati denunciati; a loro è stata anche ritirata la patente di guida.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding