Coni a Casarano. Sport più

Inaugurata la sede decentrata del Coni provinciale

E' nato a Casarano l’ufficio decentrato del Comitato Provinciale Coni di Lecce. Si tratta del primo obiettivo raggiunto nell’ambito del programma presentato da Antonio Pascali in occasione della sua elezione a presidente per il completamento del Quadriennio Olimpico 2005/2008

È stato inaugurato martedì pomeriggio a Casarano l’ufficio decentrato del Comitato Provinciale Coni di Lecce. Il taglio del nastro, effettuato dal presidente Antonio Pascali insieme all’assessore comunale allo sport Marcello Torsello ed all’assessore provinciale allo sport Salvatore Capone, è il primo obiettivo raggiunto nell’ambito del programma presentato da Pascali in occasione della sua elezione a presidente per il completamento del Quadriennio Olimpico 2005/2008. “Era indispensabile prestare la dovuta attenzione ai centri urbani più lontani dalla Città capoluogo che, per la conformazione geografica del nostro territorio, rischiano di sentirsi esclusi – ha dichiarato Pascali durante l’incontro tenutosi nell’Aula consiliare casaranese dopo la visita della nuova sede -. In questo modo, grazie al decentramento dei nostri sportelli di consulenza per l’impiantistica sportiva, legale e fiscale, e grazie alla collaborazione dei fiduciari di zona, che faranno da collante tra le realtà del Basso Salento ed il Comitato di Lecce, spero che tutte le associazioni sportive che operano sul territorio si sentano giustamente considerate”. Il Coni di Casarano ha la sua collocazione all’interno del Palazzo di Città, in piazza S. Domenico, e sarà a disposizione del pubblico tutti i giovedì (a partire dal prossimo 29 maggio) dalle ore 17.00 alle ore 19.00 con gli sportelli diretti da Maria Rosaria Bianco, Emanuela De Leo, Gabriella Calabro, Claudio Barriera, Fabrizio Lecciso ed Ego Montinari. In particolare, lo Sportello Fiscale intende essere una guida nel settore della normativa fiscale e tributaria per tutte le società, organizzazioni sportive, federazioni ed enti di promozione sportiva e fornire loro un’informazione corretta in materia di disposizioni civilistiche e fiscali, obblighi contabili e fiscali e redazione dei bilanci. Lo Sportello Legale va incontro alle esigenze di quanti necessitano di un quadro chiaro sulla normativa in vigore, fornendo un utile strumento di base per orientarsi riguardo alle controversie che sorgono nell’esercizio delle attività sportive. Infine, lo Sportello per l’Impiantistica Sportiva, oltre a fornire pareri sui progetti degli impianti, è un vero e proprio strumento di consulenza a favore di società sportive, progettisti ed uffici tecnici comunali. Indispensabile in fase di progettazione, il Sis fornisce gli strumenti necessari per far sì che tutte le strutture sportive vengano progettate in maniera tale da poter essere gestibili e fruibili, al meglio. Responsabile della sede distaccata di Casarano è Fernando Castaldi, componente della Giunta Coni, fiduciario del comprensorio Salento Meridionale e responsabile della delegazione Coni Salento Meridionale.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!