Expo Casarano ai nastri di partenza

Ad Alfredo Prete il compito di inaugurare la fiera

Ci siamo quasi. La manifestazione fieristica di Casarano sarà inaugurata domani mattina. Si svolgerà nei giorni dal 17 al 19, proprio in concomitanza con i festeggiamenti in onore di San Giovanni Elemosiniere, patrono della città

Si inaugurerà domani mattina, alle ore 10.30, la IV edizione della rassegna “Expo Città di Casarano”, la campionaria del sud Salento dedicata al commercio, all’industria, all’artigianato e ai servizi, che si terrà nei giorni 17-18-19 maggio nell’area scoperta dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di piazza San Domenico. Sarà Alfredo Prete, presidente della Camera di Commercio di Lecce, a tagliare il nastro tricolore, simbolo di apertura di ogni manifestazione. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno tutte le autorità civili e militari. La manifestazione fieristica, organizzata dall’Amministrazione comunale (Assessorato al Commercio e alle Attività produttive) in collaborazione con l’agenzia di comunicazione “Pubblivela” di Galatina, negli anni scorsi ha riscosso particolare successo di pubblico e di espositori, ed anche quest’anno promette di stupire con proposte innovative. I gazebo allestiti nello spazio espositivo ospiteranno 100 aziende appartenenti alle categorie dei servizi (per un 25%), dell’industria (5%), dell’artigianato (46%) e del commercio (24%), provenienti da tutta la Regione. I settori sono: cantieri navali, auto, vivai, abiti da sposa, liste nozze e bomboniere, arredo urbano e da giardino, impiantistica, energia alternativa, prodotti tipici salentini da degustare in loco, servizi per il benessere fisico e il relax, creazioni in cartapesta, oggettistica in vetro e altre produzioni artistico-artigianali. Sarà presente anche lo spazio della rivista settoriale “Si” edita da “Promessi Sposi”, dedicata all’universo del matrimonio ed avente visibilità regionale. Inoltre, saranno presenti stand di Enti istituzionali quali gli Istituti scolastici superiori “Meucci” e “Bottazzi”, l’Arma dei Carabinieri, i Vigili del fuoco e l’Associazione di Commercianti di Casarano (Acas). La tre giorni sarà allietata da esibizioni di artisti di strada e da sfilate di abiti da sposa a cura di “Galante Alta Moda”. Tra le novità più interessanti, la produzione di olio in diretta da parte di “Oliva Service”, azienda salentina che riesce a congelare le olive e produrre olio in qualsiasi periodo dell’anno. “Expo Città di Casarano”, ormai, ha tutte le carte in regola per rendersi indipendente dalla festa patronale di S. Giovanni Elemosiniere, anche perché ha assoluta necessità di maggiore spazio espositivo per poter crescere e soddisfare le aumentate richieste di partecipazione da parte delle aziende della Regione, e per far diventare Casarano un vero e proprio polo fieristico. E’ probabile, infatti, come ha anticipato nei giorni scorsi il sindaco Remigio Venuti, che l’edizione 2009 di Expo possa svolgersi in una location diversa, sempre centrale e più capiente.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!