Premio Baden Powell

Riconoscimenti per solidarietà e volontariato

L’iniziativa nasce dalla voglia di conferire un premio a persone, enti, associazioni, fondazioni, aziende che hanno messo al servizio delle comunità disagiate la loro attività o professione, promuovendo azioni di volontariato

“Conferire un riconoscimento a chi, grazie alla sua attività, ha attuato azioni di volontariato e solidarietà”. Questo il chiaro intento del Premio “Baden Powell”, ideato e promosso dalla Sezione di Lecce del Cngei e dal Gruppo Lecce 3 “Stefano Costa” di Novoli, creato lo scorso anno in occasione del centenario dello scautismo nel mondo; la speciale ricorrenza, inoltre, coincide anche quest’anno con le celebrazioni finale dell’edizione 2008 del “Concorso Stefano Costa”, all’interno del quale è stato appunto inserito il premio. La partecipazione al premio, oltre a tutti i cittadini italiani residenti sul territorio nazionale, è aperta anche ad associazioni, enti, fondazioni, organizzazioni, aziende, istituiti scolastici che hanno attuato azioni di volontariato, sia in Italia che all’estero. I candidati possono auto-segnalarsi o essere promossi da terzi, attraverso un modulo di segnalazione all’interno del quale dovranno essere contenute le relative motivazioni oltre ad una dettagliata ed obbligatoria documentazione (foto, filmati, documenti vari). Il materiale di segnalazione dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre il prossimo 30 aprile. Per ulteriori informazioni contattare 320.1880424 – [email protected]

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment