Ai genitori un doppio voto per i figli infradiciottenni?

Chi decide per chi

Chi decide per i genitori e chi decide per i figli. Un lettore riflette su alcune scelte familiari

La fede aguzza l'ingegno, potremmo dire, parafrasando un vecchio detto, alla notizia apparsa sul giornale dei vescovi, col titolo: un figlio un voto. Una nuova versione della concezione famigliocentrica in confessione “permanente effettiva”. Questa la proposta, pubblicata oggi sul giornale dei vescovi, avanzata dall'Associazione famiglie numerose paraconfessionale con l'Acli, Moige, Mcl. per assicurare, tramite i genitori, la rappresentanza dei minori. Anzicchè riconoscere il diritto di voto agli infradiciottenni, almeno alle elezioni amministrative, ecco la strumentale, ammazzaautonomia dei giovanissimi: votino per loro i genitori. Non sono sempre quest'ultimi, titolati a decidere per loro, iscrivendoli a pochi giorni dalla nascita ad una religione, scegliendo per loro la scuola confessionale più conforme alle proprie credenze, negando loro l'attivazione di una testa capace di esprimere un voto? Giacomo Grippa Uaar circolo Lecce

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment