Clan Capoccia. Fine del processo

Cinque le condanne

Si è concluso il processo con rito abbreviato al clan Capoccia. Le condanne per gli attentati sono in tutto cinque

Sono state emesse le cinque condanne, per un totale di 32 anni di carcere per gli attentati di Cavallino commmessi dal clan Capoccia. Condannati sono Roberto Capoccia e altri quattro del suo clan accusati di pressioni sugli amministratori. Ad essere condannati Luigi Lazzari, Giovanni Mancarella, Giuseppe Rotundo e Tonino Caricato. Roberto Baldassarre, assessore al comune e giudicato mandante degli attentati all'epoca dei fatti verrà giudicato con rito ordinario. La sentenza è stata emessa dal giudice per l'udienza preliminare Ines Casciaro. I criminali sono accusati di aver attentato e minacciato gli amministratori del comune di Cavallino per far ottenere la gestione del distributore di carburante dell'area del parco commerciale della città a Roberto Baldassarre. Processo oramai concluso per i cinque ma non per il mandatario Baldassarre che sarà processato a partire dal 9 aprile prossimo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment