Casarano al cinema. D'autore

Ritornano i giovedì. E da venerdì riapre il Manzoni

Ritorna il cinema in città. Per la prossima stagione il cine-teatro Manzoni conferma la rassegna “Giovedì d'Autore”, edizione numero 13. E domani riapre i battenti la consueta proiezione di film dopo la pausa estiva

L’offerta culturale del Comune di Casarano per la prossima stagione non si limiterà soltanto alla proposta teatrale dell’amministrazione comunale. Per la gioia degli amanti del cinema, è stata confermata la rassegna “Giovedì d’Autore” organizzata dal cine-teatro “Manzoni”, evento culturale tra i più attesi. Lo ha annunciato ieri la direzione della sala di via Vecchia Matino, rivelando pure che il cartellone della rassegna, giunta alla tredicesima edizione, è stato già abbozzato. Come gli anni scorsi, la sala di proprietà della famiglia Margari sarà dedicata per un giorno alla settimana (il giovedì) al cinema di qualità. Tra i titoli che saranno programmati, sicuramente ci sarà il film-denuncia “Sicko” di Michael Moore, sul sistema sanitario statunitense, e alcune pellicole che in questi giorni partecipano al Festival di Venezia. Intanto, domani il cinema “Manzoni” riaprirà i battenti dopo la pausa estiva. Per il primo fine settimana della stagione 2007-08 sarà in programma il film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”. Nel successivo week-end sarà il turno di un altro film campione d’incassi: “Shrek Terzo”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!