Nuovo appuntamento per il “NovoliSummerFest07”

Continua la manifestazione estiva a Novoli

Musica live e spettacoli per tutti i gusti. Si presenta ricca di speciali appuntamenti la serata di “NovoliSummerFest07”, kermesse di successo del comune nord-salentino in programma sul grande piazzale Tito Schipa fino al prossimo 9 settembre

Tanti gli eventi in cartellone già dal pomeriggio: dalle 19.30, infatti, spazio ai tornei di calcio a 5, burraco e playstation2, alle dimostrazioni del campus estivo del Centro Mini Basket Novoli, alle esibizioni acrobatiche mini quad, alle altre competizioni sportive ed al “Villaggio dei Bambini”, un’oasi di divertimento completamente dedicata ai più piccoli con parco giochi ed attrezzature tensostatiche, una delle novità di questa edizione che sta riscuotendo un ottimo consenso di pubblico. Alle 21, invece, riflettori puntati sul simpatico baraccone di “Tele Buratto”, spettacolo teatrale del Teatro dei Veleni curato dal regista Giovanni Pascali; la storia vede protagonisti i personaggi più illustri della Commedia dell'Arte che, dopo aver scoperto le loro origini, impattano con il mondo dello spettacolo di questo tempo, con la televisione, il cinema, la pubblicità in un gioco dinamico in cui l'attore in scena dialoga costantemente con i burattini, raccontando gli “inganni” del mondo televisivo. La serata, infine, si concluderà con l’etnomusica live dei Kumeni, gruppo conosciuto e rinomato sia per le originali contaminazioni con cui hanno colorato la tradizionale musica popolare sia per le tante collaborazioni con artisti e gruppi stranieri. Il progetto, fondato da Vito Giannone, Antonio Melegari e Marco Santoro Verri e che vede la collaborazione di Fabrizio Giannone e Matteo Manni, è una macchina dal ritmo passionale, perfetto mix tra la tradizione dei tamburelli battenti e suoni “contemporanei”, fatti di inserti elettrici e contaminazioni della tradizione calabrese e napoletana a cui si accostano in maniera spontanea ritmi e sonorità del mondo d'oggi quali reggae, raggamuffin, dub, techno, flamenco. Altre informazioni, news e photogallery su www.ilvillaggioweb.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!