IL WI FI A CASTRIGNANO DE GRECI

Approvato l'accordo con la ClioCom

E' stato approvato il programma con la società ClioCom. Anche a Castrignano dei Greci giunge la connessione internet senza fili (Wi-Fi)

Nella seduta del Consiglio Comunale di Castrignano de Greci tenutasi venerdì 31 luglio 2007 è stato approvato all'unanimità la proposta di Accordo di Programma con la società ClioCom, che porterà nell'arco dei prossimi 5 mesi l'infrastruttura wireless per tutto il territorio comunale. Il punto è stato relazionato dall'Assessore alle Politiche Giovanili, Paolo Paticchio, che ha sottolineato l'importanza di questo provvedimento nell'affrontare il gap tecnoligico esistente tra il Mezzogiorno d'Italia e i Paesi industrializzati; ha evidenziato, inoltre, i nuovi orizzonti che questo accordo può aprire allo sguardo di tutti i castrignanesi: dal mondo produttivo, che potrà essere affacciato sul mondo con “velocità sostenute”, ai giovani che potranno approfondire le loro conoscenze non solo dal pc di casa ma anche passeggiando per Castrignano, facendo diventare il nostro paese, a tutti gli effetti, una vera e propria finestra sul mondo. Inoltre la società Clio ed il Comune si impegnano ad erogare borse di studio per tutti quei cittadini che brillino nella ricerca e nell'innovazione nel settore dell”Economia Digitale”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!