Masseria sotto le stelle

Ricordando una stella

È questo il titolo della manifestazione che si terrà a Novoli domenica 5 agosto. Le stelle saranno le protagoniste della serata

Domenica 5 agosto a Novoli a partire dalle ore 21.00, presso la Masseria Verre (sulla via per Veglie) si svolgerà l’evento “masseria Verre sotto le stelle – ricordando una stella”. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Centro Ricerche Astronomiche “Isaac Newton”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Novoli. Grazie all’utilizzo di una serie di telescopi con un elevato potere di risoluzione ed alla presenza di alcuni astrofili, i partecipanti potranno osservare la luna con i suoi crateri, numerose stelle ed Andromeda che sorge dopo la mezzanotte. “Per un paio d’ore”, spiega l’organizzatore novolese dell’associazione Marco Gloria, “gusteremo una realtà nuova, lontana anni luce, ma con un fascino particolare in grado di infondere tranquillità e capace di allontanarci dai ritmi frenetici della vita quotidiana”. L’iniziativa è stata organizzata presso l’antica Masseria Verre (oggi di proprietà Gloria). Durante la serata i presenti potranno degustare prodotti tipici della tradizione contadina. Sarà presente il sindaco di Novoli Oscar Marzo Vetrugno. Per informazioni sull’evento tel. 0832.711371 e-mail: [email protected] sito web: www.comune.novoli.le.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!