Manifestazione per i diritti e la legalità

Incontro per salento contro la mafia

L'associazione culturale ed ente di promozione sociale “Terra del Fuoco-Lecce” organizza per il terzo anno consecutivo la manifestazione “Salento contro la mafia”

Nuova tappa questa sera per l’iniziativa dedicata al problema ambientale e alle ecomafie. Verrà realizzata un'assemblea pubblica alla quale interverranno il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, l'assessore Regionale all'Ecologia, Michele Losappio, un membro dell'Osservatorio Nazionale per i Crimini Ambientali, Dott. Vito Amendolara e il Sindaco di Galatina, Alessandra Antonica; modera un componente dell'associazione “Terra del Fuoco-Lecce”. L'evento avrà luogo a Galatina(Le), presso il palazzo della Cultura, alle ore 21.00. Tale evento ha l'obiettivo di snocciolare e discutere il problema ambientale, che ora è quanto mai attuale ed urgente, e analizzare quelle che sono le ripercussioni sull'ambiente, dei terribili e deleteri atti mafiosi, come abusivismo o sfruttamento spregiudicato delle risorse, che continuano a danneggiare irrimediabilmente il territorio che ci circonda. La sensibilizzazione verso tale problematica deve essere costante, soprattutto nei confronti della nuove generazioni che si troveranno a fare i conti con un mondo sofferente e ansimante e che dovranno correre ai ripari, trovando sempre nuove ed efficaci soluzioni.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!